Discussione: Opera al nero.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-09-2008, 09.22.33   #6
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
........
Quanto dice Kael, per quanto apporti una notevole chiarezza sulla questione generale, non risponde tuttavia alla domanda.
Perchè prima di avventurarsi verso più elevate mete si deve scendere? Perchè, per esempio non si può fare l'opposto? Oppure si può fare ma è meglio di no?
Ho idea (personale non supportata da libri studiati) che senza una prima raffinazione della materia che abbiamo a disposizione, non sia possibile elevarsi prima di scendere, che sia proprio una questione di materia più o meno grezza, che dobbiamo bruciare per poterci muovere... se pensiamo a Dante, anche lui ha dovuto scendere all'Inferno prima di potersi elevare ... Altra cosa senza un'adeguata preparazione, senza " l'inferno " che ci rinforza, sono abbastanza convinta che non potremmo sopportare l'Alto...

Poi concordo con Max, c'è anche un discorso di energie lasciate in giro da recuperare, che credo siano connesse al rinforzarsi per essere pronti.. una specie di scala gerarchica da cui non si puo' prescindere, anche se non metto in dubbio che i colori si mescolino in qualche modo, che non ci siano confini così netti e che qualcosa si possa assaggiare durante l'Opera al Nero, così come se eventualmente si arriva oltre vale l'inverso.. non credo si possa mai dire che il Nero finisce veramente, sarà sempre presente e tentatore..
RedWitch è connesso ora