Discussione: Segnare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-09-2008, 17.21.03   #1
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito Segnare

Scrivo in esperienze anche se in un primo momento lo volevo mettere in tradizioni spirituali ed esoteriche.
Raccondo cosa mi e' accaduto, in un'occasione (triste) ho incontrato questa persona che conosco da almeno 20 anni. In tutti quegli anni che ci siamo frequentati (ha piu' anni di me) non mi ha mai parlato di questa sua pratica.

Parlando dei tempi passati ad un certo punto mi ha portato i saluti di una cara persona che conosciamo entrambi e che non vedo da un po' di tempo.
Poi questa persona mi ha detto che mi ritiene di animo buono e che secondo lei ho le qualita' per imparare a segnare le persone. Mi disse che ero una persona buona e che se avessi voluto aiutare il prossimo avrei potuto prendere gli insegnamenti per segnare i fuochi sacri e le verruche ed in questo modo guarirli.
Nella mia regione esistono persone pie che segnano le persone affette da verruche e fuochi sacri, e' una tradizione che viene trasmessa nel preriodo natalizio (per la verita' mi ha detto la vigilia di Natale). Esistono persone credenti che si tramandano questa facolta' di far guarire le persone mediante la "segnatura" di alcune parti del corpo.

Detto questo non mi ritengo "buono" ne' tanto meno in grado di guarire il prossimo, fossi anche strumento di qualcosa di piu' grande. Mi ha colpito il fatto che questa persona in tutta sincerita' mi vede "idoneo" a tramandare questa pratica ed un po' mi ha stupito di come potesse essere "deciso" secondo criteri personali.

Quindi vorrei parlare di questa specie di tradizione parallela alla chiesa che vive e si tramanda attraverso persone che credono veramente in questa pratica.
Il fatto e' che questa pratica di segnare spesso funziona e le persone guariscono dal fuoco sacro.

Spesso queste persone sono devote ad un Santo/Santa e utilizzano simboli Sacri quale le fedi nuziali o l'acqua santa.

Mi domando cosa ce' di vero?

E' un misto di credenza e superstizione?


Scusate...

per fortuna che lo volevo postare in esperienze!!!

Ultima modifica di Grey Owl : 29-09-2008 alle ore 17.28.12.
Grey Owl non č connesso