Discussione: Segnare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-09-2008, 18.46.26   #7
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
non è che magari pensi troppo al fatto di "non essere all'altezza"?
non lo so ma spesso e volentieri capita di sentire che quel "credere" sia di persone "pure" nel senso "fuori da un certo tipo di mente".
Solo che per prima cosa ci devi "credere" tu. e penso che alla fine il dare "troppo peso" a voci inconscie e di una certa mente che ti vuole "inetto e incapace" non faccia altro che perpetrare questo status.
Hai provato magari a controllare la tua mente e non fare uscire pensieri negativi su questa cosa (con l'autoosservazione)?
non è che magari quel nero sta solo nella tua testa?
Ma io penso invece che fa bene a mettersi in discussione, e sopratutto a mettere in discussione chi magari ti adula, e vedere che scopo ha questa cosa.

Anche ad una persona che conosco qualcuno voleva donargli dei "poteri" perchè avevano lo stesso segno e ascendente suo.
Il problema comunque non è se è degno o meno degno, se è buono o meno buono, ma secondo me è il perchè o meno dovrebbe scegliere questo dono.

Quella dei pensieri negativi mi sembra un po' una cavolata, stava valutando la cosa, e non c'è niente di male nel sentire prima la propria risposta interiore, piuttosto che dire si si va bene è sicuramente cosi.
Astral non è connesso