Discussione: Segnare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-10-2008, 10.15.37   #18
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da MaxFuryu Visualizza messaggio
A me ricorda molto quello che si fa dalle mia parti per togliere il malocchio, anche questo viene tramandato nella vigilia di natale e come prerequisito si deve essere credenti, non solo nel rituale, ma anche a livello religioso perchè proprio il rituale è formato da preghiere (anche se ci sono molte varianti).
La cosa che mi colpisce è che essendo questa pratica formata da preghiere non dovrebbe essere un potere personale, ma poi in effetti si ripercuote sulla persona che la sta praticando, in effetti chi sta togliendo il malocchio passa parecchio tempo a sbadigliare di continuo, a volte anche per ore se la cosa è pesante, inoltre a volte il senso di chiusura alla gola come se ci fosse un qualcosa di negativo che va tolto e che poi si manifesta materialmente (e ho visto vecchiette che praticamente sembrava stessero per rimanerci stecchite tanto dal blocco che non riuscivano a togliere dalla propria gola)

il discorso è diverso da quello del topic, ma penso ci possa stare dato che si parla di rituali tramandati e non proprio di quello che diceva Grey, in caso scusatemi...
Secondo me è inerente ed è anche interessante.
Lo sbadiglio è una particolare respirazione che serve a ripristinare le energie del centri, per dirla alla zio Gurdi. Chessì se accorgono che centro stanno ricaricando? Forse quello emotivo essendoci fede.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso