Discussione: Segnare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-10-2008, 16.18.54   #21
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Al tuo posto Grey avrei fatto la stessa scelta.
E' una questione di priorità, c'è chi dedica la sua vita agli altri, chi sente di dover prima comlpetare un proprio ulteriore sviluppo. Non è questione di giusto o sbagliato, buono o cattivo.. ognuno di noi ha le proprie esperienze da dover fare...

Farsi tramandare questa tradizione comporta un onesto e sincero impegno, il "rischio" nei casi migliori è quello di non aver tempo poi per altro, nei casi peggiori quello di montarsi la testa e sentirsi in qualche modo speciali e sentirsi "arrivati", senza più muovere un dito per il proprio sviluppo.

Sembra cruda messa giù così, "preferisco pensare a me stesso prima di dedicarmi agli altri", eppure rientra in quelLa forma più alta d'amore di cui parlavamo tempo fa in altro thread, e cioè l'amore verso se stessi... di cui condivido in principal modo questo post di Uno:
Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
La più alta forma di amore è verso se stessi, da questa poi si può manifestare amore verso il tutto, prima è impossibile
"Se una persona ha trovato in se la luce costante" al di la dell'esattezza e precisione della frase il concetto sostanzialmente è corretto... quindi non posso amare il mondo intero se prima non amo me stesso.
Sembra facile amare se stessi... in realtà è molto più difficile di credere di amare gli altri, non puoi fingere con te stesso, puoi addormentarti e rivolgere l'attenzione fuori, ma non puoi farti teatrini, o ti ami o non ti ami.
Per concludere quindi non ho assolutamente nulla contro chi accetta questa tradizione e la porta avanti "segnando" le persone, anzi, come ogni cosa se fatta con cuore tanto di cappello, io però sento di avere un'altra strada da percorrere...

Ultima modifica di Kael : 12-10-2008 alle ore 16.22.03.
Kael non è connesso