Discussione: croccantini per gatti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-10-2008, 18.01.15   #23
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
So che ai cani si da l'osso, da sgranoccihare per i denti, mi pare la parte del ginocchio bovino, ma mi hanno sempre messo in guardia dal dare altre ossa sia al cane che al gatto, specie se sono cotte, di pollo o coniglio perchè ritenute fragili e che rotte a volte diventano dei pezzetti ben appuntiti che potrebbero ferire loro sia la bocca che l'intestino.
C'è qualcosa di vero in tutto o questo oppure è solo leggenda?
Io gli do solo la parte di osso del coscietto di pollo, quello più grande per inderci, e ci tolgo il tendine e l'ossetto vicino sottile che effettivamente è troppo sottile. Tempo 5 minuti è spolverizzato a volte non ci credo come fanno... ma dentro c'è il midollo e sembra che ne siano ghiotte. Soprattutto quella salutista che mangia solo scatolette super naturali (uff). Inoltre si puliscono i denti e li rafforzano.
Un paio di volte ho provato a dargli ossi di bistecca di maiale e di manzo ma non li hanno voluti. Mi fa pensare che sappiano bene cosa fanno, tanto che i pezzi spezzati li lasciano a terra, siamo noi che siamo sprovveduti.
Se provi a volte a fargli le ali di pollo bollito dagli pure le ossa più grandi, ne saranno ben contenti.

__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso