Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-10-2008, 16.11.21   #1
Astrid
Pensa di allungare la permanenza
 
L'avatar di Astrid
 
Data registrazione: 14-10-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 25
Predefinito La vostra opinione su un test

Vorrei chiedere la vostra opinione su un test, abbastanza famoso e può darsi che già lo conosciate...
Mi era arrivato via mail in una presentazione Power Point. Ve lo scrivo con le parole che ricordo. Ogni frase era seguita da una pagina con immagini di paesaggi.
Una ragazza si reca al funerale di suo padre.
Fra i parenti, vede un uomo che non conosce.
Si innamora di quest'uomo.
Dopo qualche giorno, la ragazza uccide sua sorella.

C'è poi l'invito a pensare bene alla risposta... Se non conoscete il test, provate a trovarla, prima di andare avanti nella lettura.
Io ci ho pensato un minuto ed ho trovato la risposta esatta.
La ragazza ha ucciso sua sorella, perché ha pensato che al suo funerale avrebbe potuto rincontrare quell'uomo: non lo conosceva, ma il fatto che si era recato al funerale di suo padre, era una possibilità di rincontrarlo ancora in un altro funerale della famiglia.
Segue il commento: se hai trovato la risposta esatta, sei una persona pericolosa, ed i tuoi amici devono starti lontano... questo è un test usato da psicologi sui detenuti per rilevare chi ha una mentalità da serial killer.

Sono rimasta sconcertata, perché io ho sempre condotto una vita pacifica, non ho mai picchiato nessuno, mio figlio che ha 15 anni e me ne ha fatte vedere di tutti i colori, le ha prese forse 4 volte in tutta la sua vita.
Ho sottoposto al test decine di persone che conosco, ma solo una ha trovato la risposta esatta.
Nel pensare alla soluzione, io ho semplicemente raccolto i dati forniti dal test in una sequenza logica.

Ora vorrei una vostra opinione su questo test, perché non riesco a capire il commento finale di esso.
Astrid non è connesso