Discussione: scarafaggi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-04-2009, 00.34.43   #3
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Daf ti rispondo solo per le due cose che so poi speriamo che passi qualcuno più professionale.
Prima cosa ti sono solidale so cosa provi ho vissuto per anni quel problema e ancora oggi quando mi capita di vederne uno rivivo quella sensazione di "oddio cosa faccio adesso!" poi vabbeh mi armo di un prodotto e via, in quel caso però il problema risiedeva nella casa vecchia che aveva la cantina e quei tubi che collegavano tutti i piani con la cantina e in cui si scaricava l'immondizia una volta non so se hai presente. Beh in quel caso la disinfestazione deve essere fatta alla fonte quindi partire dalla cantina e poi bonificare un po' tutto e ripeterla diverse volte.
Nel caso fosse solo casa tua e credo di poterlo escludere se hai fatto una bonifica con uno di quegli sprai che vendono facendo tutto il perimetro della casa quei non lo oltrepassano pena la morte dopo poco. Che poi questo è anche un modo di proteggersi dagli eventuali visitatori notturni. Se tu crei delle barriere sei a posto, il problema è che ti viene a costare parecchio perchè quando lavi il pavimento togli la protezione, e quindi devi rispruzzare. Io ad esempio facevo la barriera anche davanti alla porta di casa perchè avevo una vicina che ci conviveva felicemente. Però poi facevo barriera anche dove c'erano buchi, che è meglio chiudere, e anche dove ci sono le tubature perchè quegli insettacci passano ovunque e per loro le tubature sono corsie preferenziali. Quindi spruzzare bene bagno e cucina sotto il lavandino. Tenere il massimo della pulizia perchè questi sono perversi si cibano si di tutto ma quando trovano la pappa fanno festa.
Ti auguro che passi qualcuno che ne sa di più e magari più aggiornato di me.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso