Discussione: scarafaggi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-04-2009, 10.38.05   #10
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Intanto grazie per la solidarietà è bello sapere che capita anche ad altri.
Poi, non sapevo che gli spray facessero barriera, pensavo fossero un pò come lo spray per le zanzare, le vedi, lo spruzzi, le elimini

Il discorso è anche che ce ne sono di due tre tipi, sono tutti uguali? (ne ho preso uno e poi mi son resa conto che vale anche per pulci zecche formiche...un generico insomma...)

Però mi piacerebbe capire come spruzzare sotto al lavello della cucina..voglio dire, con i mobiletti come fai? al massimo togliendo la copertura delle gambette (quella specie di battiscopa di plastica) spruzzando copro qualche decina di cm non arrivo fino al muro...
Hai presente dove i tubi entrano nel legno? se hanno fatto dei buchi nel mobiletto per far passare i tubi li puoi spruzzare.
Però Daf sei tu che devi sperimentare un po', nel senso che fai attenzione a dove li vedi dove li trovi etc li ne metti di più.
Ad esempio se fai una bella spruzzata al mattino dopo che i ragazzi sono andati a scuola spruzzando ogni angolo della casa e davanti la porta di entrata le finestre i balconi tutto il perimetro per almeno una decina di giorni anche 15 sei a posto.
Dopo di che esci di casa con tutte le finestre chiuse, stai fuori qualche ora poi rientra e spalanca tutto aspetta tra qualche giorno in cui il tempo è bello così non sprechi calore. Devi areare perchè è sempre meglio.
Ho provato vari insetticidi ma per me il migliore è uno che ti mando in pm ma che è conosciutissimo dura di più degli altri e fa davvero barriera. Oggi ha anche un buon profumo un tempo era fetido, che da una parte trovo molto pericoloso perchè piavole da sentire.
Buon lavoro.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso