Discussione: scarafaggi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-04-2009, 00.20.06   #13
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
grazie Gri

Oggi ho trovato il coraggio di chiedere a un mio vicino che abita al terzo piano se avesse mai avuto problemi con queste bestiole...mi aspettavo una faccia sorpresa e invece ha fatto un ghignetto ironico.

In buona sostanza di scarafaggi ce ne sono sempre stati, la signora che abitava nell'appartamento di fianco al mio al piano terra usava mettere bigliettini nel corridoio dei garage per avvertire di stare attenti ai cosini e se arrivano fino al terzo piano allora direi che viaggiano proprio sulle condutture, da quest'estate poi ci sono state perdite a gogò in tutti gli appartamenti praticamente (la casa ha una quarantina d'anni e se ho capito le condutture sono ancora quelle...senza contare che se non è il signore che ho citato a controllare la fossa biologica nessuno si preoccupa di verificare se è piena) il che è terreno ideale per questi animali che prediligono ambienti umidi e caldi.

Aggiungiamoci che l'appartamento a fianco è vuoto (non me ne sono manco accorta che i ragazzi indiani non ci sono più...ma in che nuvola vivo?! ) quello sopra pure e sotto ho i garage...riscaldamenti a palla e umidità che cola..(strisciate di muffa a mò di goccia dietro la libreria in camera ) direi che il quadro torna.

Oggi ho iniziato a spostare i mobili in camera mia (i 3 mostri li ho trovati tutti nella zona notte) incollando i battiscopa scollati e iniziando a stuccare le fessure sul battiscopa e ai lati (in uno c'era una micro voragine nel muro..blah)...spruzzata di candeggina sul muro e di insetticida sui battiscopa e pavimento. Poi passerò col silicone in bagno dove il tubo del lavandino lascio uno spazio enorme dove entra nel muro.

Vediamo che succede....soprattutto se torna il sole vorrei iniziare a sistemare la cantina.

E poi informerò il padrone di casa e vedremo se ce ne sono davvero tanti di pensare a una disinfestazione.

Grazie a tutti, la battaglia è iniziata speriamo di vincere


ps
oltre al danno la beffa, i miei figli mi han passato la quinta malattia..il che è curioso visto che dovrei averla già fatta...ma il dramma è che ho prurito sparso sulla testa e sulle gambe...praticamente un milione di zampette addosso
Forza!
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso