Discussione: scarafaggi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-04-2009, 16.13.53   #16
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astrid Visualizza messaggio
Ho avuto questo problema la scorsa estate. Ho usato molti insetticidi, con i quali mi stavo intossicando. Allora ho cercato in rete un rimedio naturale. 30 grammi di acido borico (si vende in farmacia in bustine), due patate lesse ed un uovo sodo. Amalgama il tutto e fanne tante palline (io ho messo i guanti in lattice durante la preparazione) e metti le palline in ogni angolo in cui credi possano uscire gli scarafaggi. La persona che dava questo consiglio, scriveva che poi si sarebbero trovati in casa gli scarafaggi morti. Io non ne ho più trovato neanche uno (sembra che a volte vadano a morire nelle loro tane).
Pignoleggiando questo metodo non è completamente naturale, perchè l'acido borico non lo è, però hai fatto bene a consigliarlo perchè è sicuramente meno lavorato (che poi non si sa come li fanno) dei veleni commerciali.
L'unica cosa che mi sento di aggiungere è che vista la presenza di bambini, per natura curiosi, è meglio proteggere le palline o infilarle dove non possono essere raggiunte da loro, perchè per quanto poco tossiche non sono ideali da esser mangiate.
Idem per chi ha cani e gatti in casa.
Uno non è connesso