Discussione: scarafaggi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-05-2009, 09.39.18   #18
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Una mia amica mi ha consigliato di lasciare delle fettine di zucchina in giro con il veleno sopra..pare che siano ghiotti di questa verdura.... mah

Oggi è passato il disinfestatore, alla faccia dell'urgenza, comunque sia ha visto le trappole con la colla (una era piena in garage... ) e mi ha detto che per quel tipo di blatta, orientalis, (quelle nere e lucide per capirsi) il problema è nei tombini e che bisognerebbe fare una disinfestazione esterna dello stabile più che interna.

Siamo rimasti d'accordo che posiziono altre trappole con la colla anche in casa per monitorare la presenza e che comincio a rompere le scatole all'amministratore e agli altri condomini.

Va da sè che essendo al primo piano il problema è squisitamente mio perchè si arrampicano e le vie di accesso a casa mia sono tante.....

Bon, devo dire che tutto sommato mi ha tranquillizato un pò sapere che sono bestioline che naturalmente vivono fuori e che se snidate fuori restano.

Un pò meno sapere che i prodotti che ci vendono nei negozi non hanno l'efficacia che dichiarano e che costano uno sproposito rispetto a quanto le paga di "di servizio" ma meglio di niente.

Alla prossima puntata

dafne non è connesso