Discussione: Ancora sul re del pop
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-07-2009, 08.30.49   #7
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

L'ho trovato un esempio (come tanti) del famoso detto "genio e sregolatezza".
Probabilmente una tale persona con un grande talento musicale (leggendo alcune vicissitudini del suo "modo" quasi a livello mistico) e quindi un emisfero destro sviluppatissimo non aveva un altrettanto sviluppato emisfero sinistro.
quindi logica, razionalità, ordine, gestione non erano suoi caratteri peculiari.
Forse in questo sarebbe potuto essere aiutato o non lo so.
Diciamo una persona che da una parte sviluppava cose "mirabili" dall'altra cadeva sulle cosiddette buccie di banana.
A ciò si aggiunge il fatto di un'infanzia che lo ha segnato e che lo ha portato a scontrarsi proprio con quella parte "autoritaria" rappresentata nella sua vita dal Padre e che non ha mai probabilmente accettato e sviluppato in se proprio a causa di questi rancori non risolti (mio parere)
gli stessi rancori che lo hanno portato a desiderare di cambiare colore della pelle (per via del padre nero a mio parere) e a desiderare di rimanere un eterno Peter Pan in tutto e per tutto.
Esempi come lui in musica (genio e sregolatezza) a mio parere ve ne sono molti.
tra i grandi ad esempio Mozart mi ricorda tanto la sua vita.
In altri ambiti (letteratura) ad esempio Oscar Wilde.

Non mi pongo domande su quanto gli sia servita questa vita, non sta a me dirlo.
Alcuni testi di sue canzoni (vedi We are the world) sono perle di Amore puro e sicuramente resteranno nella memoria.
Per l'uomo mi auguro che ora come ora abbia trovato un minimo di pace interiore.
stefano non è connesso