Discussione: Ancora sul re del pop
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-07-2009, 12.59.19   #10
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Come artista e tantomeno come uomo non lo consocevo, non mi piace quel genere e pertanto non l'ho mai ascoltato più di tanto. però di lui si è sempre parlato e non lo definirei un genio sregolato alla pari della vita di Mozart perchè a leggere in giro, quest'uomo poveretto di regole se ne infliggeva veramente tantissime. Era schiavo di se stesso e delle sue regole, delle sue paure. Sono d'accordo invece che andava aiutato e tanto, sicuramente allontanato dal mondo dello spettacolo, ma chi lo avrebbe fatto se i fan continuavano a comprare i suoi successi anche per la sua immagine?
Quindi ora sarò pure cruda ma trovo un pò ipocrita la lacrima dell'ammiratore dopo che è morto senza aver pensato prima che era un uomo malato, e si sapeva, che aveva bisogno di aiuto e che comprare i suoi dischi non faceva altro che trattenerlo nello show che era il suo inferno... certo non dico che sono soggettivamente colpevoli, ma ho sentito di suicidi per la usa morte e questo significa che c'era qualcosa di molto malato che girava intorno a questa figura... tutto il sistema è colpevole.

Ma scriveva testi e musiche da solo?
In effetti l'accostamento a Mozart non era ben centrato anzi.
di paure ne aveva tante e che si autoinfliggesse giudizi pure a mio parere, penso anche che parte di esse le abbia messe in qualche suo testo (non so thriller e bad e i loro video mi ispirano questo ad esempio).
Entrato in un circo mediatico (non so poi da quanto da lui realmente cercato) per una dote notevole a livello musicale la sua anima ha subito di tutto di più e lui non è riuscito a rimanerne distaccato.
che poi qualche pecca come uomo l'abbia avuta può pure essere ma sinceramente ora come ora non me la sento proprio di giudicarlo.
Preferisco ricordarmelo per ciò che la sua anima a livello musicale ha saputo trasmettere.
per le "brutture" lascio la parola a chi di esse ne fa un "cavallo di battaglia" e ama sputare addosso alla gente senza considerare la globalità di una persona.
e che magari prima dovrebbe guardare in casa propria.
stefano non è connesso