Discussione: Ancora sul re del pop
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-07-2009, 14.18.08   #13
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
A me quel che ha sconcertata (per non dire altro..) è l'enorme show che stanno organizzando per il suo funerale (oltre a quello privato). Sia su internet che al tg lo hanno già definito come lo show del millennio. Lo trovo disgustoso. Si puo' anche dire che la popolarità e il successo hanno un prezzo, ma tutto sommato mi pare che lo abbia già pagato e salato, non era vita quella che faceva, bastano le poche immagini che mostrano tutte le sue trasformazioni per capirlo. Rappresentava la non accettazione di sè in persona..per arrivare a cambiare il colore della propria pelle subendo trattamenti che lo hanno ridotto uno scheletro (poi le varie plastiche, il naso che cadeva in pezzi etcetc), di sicuro non stava bene con sè stesso.

Poi nemmeno io lo seguivo, conosco poco la sua musica e di meno le sue vicende legali, ma adesso che è morto stanno facendo di tutta la sua vita uno spettacolo. Commemorare per me ha un altro significato, ricordare anche... e se anche fa parte del gioco, è un gioco che non mi piace.

Sono d'accordo. Vi ricordate quando è morto Freddy Mercury? Non ci fù tutto questo clamore perchè fu lui a gestire le cose e alla fine tutto fu una bella commemorazione in sua memoria. Il concerto che fecero era davvero una bella festa e non uno show per pagare i biglietti da rimborsare all'ultimo concerto che non andrà mai in scena. Anceh se il biglietto non si paga, gli sponsor pagano bene.
Mi fa abbastanza tristezza pensare che possa essere preso come esempio, ma forse non conosco le sue opere, mi fate un esempio di cosa ha fatto di importante a parte le canzoni per poter essere preso come esempio? Lo chiedo davvero

Se muore Robert Smith, all'improvviso, pur avendo rappresentato qualcosa di molto importante nella mia adolescenza, potrà dispiacermi non sentire più un suo concerto ma non andrò al funerale... è affare privato della sua famiglia quello, invece intorno a lui vedo una brama morbosa, ma non capisco in cosa si identificano, nel dolore? Nel male che aveva dentro? In cosa? .
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole è connesso ora