Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-08-2009, 16.55.17   #8
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
potrebbe dipendere proprio da come è stato postato l'argomento...donna=bellezza!
Io non ci ho visto questo (non sto difendendo Ray che al pari tuo nell'altro 3d, in questo poteva evitare la cosa dell'acidità) quanto quella donna in particolare (Elena) incarnante l'archetipo bellezza, cosa che è femminile nel senso di ricettiva, accogliente etc...
La bellezza non ha corrispettivo maschile, nei miti troviamo (per esempio) Adone (figura che merita uno sviluppo a se) che comunque è subordinato al femminile quand'anche assuma un ruolo da protagonista, inoltre la sua posizione per quanto non definita esattamente non è nel regno mortale ma più in quello divino o minimo mediano. Poi c'è Narciso che però è legato solo di striscio alla bellezza.

Questo non significa che non ci siano uomini belli o cose simili.... ma il genere della bellezza è femminile, cosa che non è legata alle donne solo... questa cosa del maschile e femminile è roba vecchia vero Filo? Ci ho già provato, ma non sono in grado di farti vedere il concetto, mi permetti di dire che il femminismo più o meno latente, più o meno filosofico e/o concreto, che ti permea ti blocca in tal senso?

Citazione:


Stessa identica cosa per gli uomini, peccato che si portino sempre esempi femminili...l'uomo quarantenne ha il fascino delle tempie grige, la donna comincia a mostrare i segni del tempo... luoghi comuni e ormai superati ????
Beh ci sono donne che tengono i capelli grigi e sono affascinanti, (ovvio che un ventenne normalmente non dovrebbe esserne attratto se non per soldi e potere al pari delle coetanee con gli uomini) certo i capelli grigi non significa non curati, anzi queste signore hanno una consapevolezza diversa ed una cura naturale di se e possono permettersi di usare pochi artifizi innaturali.

Ultima modifica di Uno : 13-08-2009 alle ore 17.20.12. Motivo: c'erano sbagliati i tag della citazione
Uno non è connesso