Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-08-2009, 20.06.31   #12
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Eccerto, adesso la tua acidità è colpa mia. Sono io che la provoco non tu che ce l'hai.

Lo ridico un'altra volta: il tread si intitola "la donna più bella del mondo" e l'ho aperto per parlare del mito di Elena e di come da questo mito si possono trarre utili indicazioni sull'influsso dell'archetipo della bellezza sulla psiche umana.
Non ho creato io il mito e non ho deciso io che Elena debba essere donna. Il fatto che lo sia invece può essere argomento di discussione, dal quale possiamo imparare qualcosa oppure divertirci a dare agli antichi greci degli sciovinisti.

Tra l'altro ripeto che l'impostazione del tread, che tanto ti dispiace, non era conclusa. In ogni caso l'ho messa giù come la sentivo, se vuoi parlare del fatto che come sente le cose Ray ti fa diventare acida apri un tread apposito.

Nel prossimo post, se le polemiche (costruite davvero sul nulla stavolta) dovessero finalmente finire o spostarsi altrove, proseguirò l'argomento per come lo vedo io, parlando del mito di Elena.

Per quanto riguarda l'equazione di cui mi accusi (donna=bellezza) non l'ho scritto da nessuna parte e se lo avessi fatto... ah, che insulto!
Per colpire una donna è una vecchia formula definirla "acida", visto che sei bravo con l'uso della lingua, a parte il termine sciovinista che non capisco in questa accezione, potresti usarne altri.

Sul fatto che non hai creato tu il mito di Elena sono pienamente d'accordo ma sei tu che hai scelto l'argomento della bellezza che influisce sulla psiche, a me non sarebbe venuto in mente, sarà che Elena e il suo mito non mi è mai piaciuta
filoumenanike non è connesso