Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-08-2009, 20.10.09   #13
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Io non ci ho visto questo (non sto difendendo Ray che al pari tuo nell'altro 3d, in questo poteva evitare la cosa dell'acidità) quanto quella donna in particolare (Elena) incarnante l'archetipo bellezza, cosa che è femminile nel senso di ricettiva, accogliente etc...
La bellezza non ha corrispettivo maschile, nei miti troviamo (per esempio) Adone (figura che merita uno sviluppo a se) che comunque è subordinato al femminile quand'anche assuma un ruolo da protagonista, inoltre la sua posizione per quanto non definita esattamente non è nel regno mortale ma più in quello divino o minimo mediano. Poi c'è Narciso che però è legato solo di striscio alla bellezza.

Questo non significa che non ci siano uomini belli o cose simili.... ma il genere della bellezza è femminile, cosa che non è legata alle donne solo... questa cosa del maschile e femminile è roba vecchia vero Filo? Ci ho già provato, ma non sono in grado di farti vedere il concetto, mi permetti di dire che il femminismo più o meno latente, più o meno filosofico e/o concreto, che ti permea ti blocca in tal senso?
Sì, te lo permetto, forse anzi senza forse...il condizionamento di base non l'ho ancora superato, quando diventerò più grande... migliorerò, lo spero!
filoumenanike non è connesso