Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-08-2009, 19.22.00   #16
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Mi è capitato di pensare che tutti gli sconvolgimenti che si sono susseguiti a causa di questa bellissima donna non fossero direttamente legati alla sua bellezza ma dalla smania di possederla, dal bisogno di avere qualcosa che gli altri non avevano ma che avrebbero voluto avere..

Per quel che ricordo della storia perlomeno, mi ricordo che ebbi l'impressione che a Elena non importasse poi molto se veniva rapita da questo o quello ma dovrei rileggere la storia.
Cosa che farò se Ray non continua......(si legge la supplica implicita? )
Si tranquilla, la storia un po' alla volta ve la racconto, così come vi racconterò le mie riflessioni su di essa.
Io comunque credo che gli sconvolgimenti legati a lei simboleggino quelli realtivi all'incontro con l'archetipo della bellezza, almeno se interpretiamo la cosa come accadimento psichico interno collettivo proiettato nel mito. Questo il lato che mi interessa particolarmente in questo momento, anche se ovviamente non è certo l'unico modo di interpretare il mito e non certo l'unico interessante.

Nel prossimo post vi parlo della sua nascita... avvenimento carico di simboli, molti dei quali di non semplice lettura. Forse con l'aiuto di tutti ne caveremo qualcosa.
Ray non è connesso