Discussione: Opera al nero.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-10-2009, 16.12.01   #74
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Certamente, il nero è di tutti, perchè viviamo nel nero. In altro tread abbiammo espresso questo col concetto di peccato. Nessuno è esente dal peccato perchè è la condizione in cui viviamo e quindi ci sporchiamo anche se non pecchiamo... ne siamo soggetti, perchè la condizione di questo mondo è peccante, mancante. Un po' come la polvere... anche se non sporco i mobili di mio, devo pulirli costantemente, perchè la polvvere si deposita.
Quindi il nero non finisce, anche quando si è completata l'opera al nero.

Approfondendo c'è un nero generico, in cui siamo immersi e un nero nostro. Quest'ultimo è generato dagli effetti in noi del nero che preme e a seconda delle tendenze di ognuno, i vari "demoni" abiteranno più o meno comodamente in noi, diventando le nostre particolari tendenze a "peccare". Identificate queste i demoni restano. Abitano in noi ma non sono nostri, e sonoin noi solo parzialmente, sono anche fuori di noi. Un po' come se noi fossimo circondati da un lenzuolo e questi demoni premessero il lenzuolo da fuori, alterandone la forma e in parte penetrando il nostro "spazio"... quello che sarebbe se non riuscissero a premere.
Cambiamo il lenzuolo con bolla e il gioco è fatto... quando riusciamo a tenere la bolla in-formata (quindi dopo aver visto ee dominato tutte le pressioni) ecco che siamo pronti per l'infornata.

Non si può sttare tutta la vita dentro la bolla... questa frase però ha anche altre velenze che devo approfondire e che credo mi siano parecchio utili a livello personale. In effetti la tendenza/tentazione è facilmente immaginabile. Per quanto difformata in parte protegge.

No stefano, non si può trasformare il nero altrui, ognuno può trasformare il proprio. Quello altrui semmai può aiutarci a vedere il nostro. Perchè risuonano.
si vedi il tuo perchè "risuona".
ma non sono d'accordo con questa affermazione che come per altre mi sembrano di "accontentarsi" e anche di "dato che non posso io non può nessuno" (ma non me ne volere tu diciamo che fa parte anche di me)
sarà anche roba da "santi" e "maestri" ma c'è chi lo fa o cerca di farlo.
stefano non è connesso