Discussione: invertire la rotta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-10-2009, 22.38.03   #32
m@pi
Ristruttura la casa
 
L'avatar di m@pi
 
Data registrazione: 10-09-2009
Messaggi: 253
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
No, non funziona, se te la trasforma l'universo (e lo fa se gli dai il fardello) non è tanto piacevole per te.
-------------
Il fuoco e fiamme di cui parlavo sopra è già rabbia trasformata, gli si toglie la parte impura e si emette il resto. Non che sia una cosa facile, ma sopra si parlava della cosa migliore da fare è questa è la cosa migliore che si può fare
quindi era una cosa vera quella dell'universo che lo fa per noi, però se il fardello è mio quindi devo risolverlo io altrimenti mi si ripresenta e forse anche in forma più pesante, giusto?
-----------
Non riesco a capire se questo trasformare, togliere la parte impura ed emettere il resto è qualcosa che avviene solo attraverso l'osservazione di noi stessi, se basta guardare quella rabbia o se invece dobbiamo fare qualcosa di più dell'osservarci e lasciarci attraversare per sentirla sciogliersi.
Faccio un esempio pratico, ultimamente mi è capitato di essere di fronte al mio papà e in una discussione lui ha esagerato con le parole ed io ho sentito la rabbia salire e stavo quasi per reagire, me ne sono subito accorta (ero all'erta perchè sapevo che l'argomento era spinoso) ed è tornata immediatamente la calma dentro me e con pazienza mi sono seduta accanto a lui per spiegare le mie ragioni, quella rabbia si è sciolta nel nulla e non ha lasciato nessuno strascico in me e siamo riusciti a parlare ed è tornato sereno anche lui, ora mi chiedo... questo risultato (che per me è già grande e positivo) non è il giusto risultato del lavoro? in quel momento avrei dovuto far altro con quella rabbia che stava per esplodere?
m@pi non è connesso