Discussione: Lo faccio per......
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-06-2010, 11.19.57   #4
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Lo faccio per Gino, lo faccio per il mio amore, lo faccio per Giuseppina, lo faccio per mio figlio, lo faccio per mia figlia, per mia nonna, mio zio etc....

E' giusto? E' sbagliato?
Mah, io credo che prima di riuscire a fare qualcosa per qualcuno, bisogna conoscersi bene, per cui è giusto nel momento in cui mi conosco e so come stanno le cose, è sbagliato quando credo di saperlo e così non è.

Se non faccio andare mio figlio, esempio strampalato, a scalare l'Himalaia dicendo che lo faccio per lui, perchè si farebbe male è sbagliato perchè non è vero. Il più delle volte non vogliamo far fare esperienze ai figli perchè abbiamo paura di quello che può succedere e in primis di soffrire noi, quindi gli diciamo di no sbagliando e limitando la sua vita.

Oppure sono fedele a mio marito/mia moglie (mentre magari non desidero esserlo) e lo faccio per lui/lei mentre lo faccio per me perchè se mi scopre mi lascia altro esempio strampalato, ma che dimostra che quello che apparentemente faccio per l'altro è fatto per il mio tornconto nascosto.

Oppure quando faccio qualcosa che non ho voglia di fare ma la faccio perchè voglio sentirmi buona, volenterosa, per immagine, per tornaconto, tutto quello che dietro ha un ritorno nascosto poi se non arriva porta discordia dovuta ad aspettative mancate.

Secondo me quando facciamo qualcosa per altri, non ce la raccontiamo giusta.

Quindi per me fare qualcosa per gli altri è giusto nella misura in cui sappiamo farla per lui e non per noi, altrimenti è sbagliato.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso