Discussione: Lo faccio per......
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-06-2010, 11.52.39   #16
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
A volte pensando di fare un favore si fa pure il male per quella persona secondo me.
Mi viene in mente un episodio. Una persona che conosco bene ha trovato l'amante della vicina in giardino che tentava di scappare, il marito infatti era rientrato a sorpresa.
Dopo un primo momento di smarrimento, l'amante della signora ha chiesto a questa persona il favore di reggergli il palco, fingendo sia andato a trovarlo perché interessato a comprare un'auto (il mio conoscente ha una concessionaria). Egli si è prestato di buon grado a reggere l'altarino anche davanti al marito della signora che così non ha dubitato di nulla. Quando mi ha raccontato l'episodio era abbastanza soddisfatto che tutto fosse andato nel verso giusto.
Per come la vedo io questo favore è stato negativo, per chi l'ha fatto, per chi l'ha ricevuto e per tutti quelli coinvolti.
E il male minore o bene maggiore?
E se quello scoprendoli li avesse ammazzati preso da raptus?
Certo non è bene tradire, non è bene tenere altarini e sopratutto vantarsene ma se si fosse evitata una strage?
Mah io sono sempre troppo insicura sul da farsi, la cosa migliore è cercare di fare la cosa giusta per noi in quel momento probabilmente.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso