Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-06-2010, 22.25.52   #19
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Comunque scendendo terra terra , prliamo dei nostri figli
li vorreste perfetti ? Certo ma la perfezione non esiste , allora li vorreste perfetti in poche cose o in una al massimo e neanche qui in senso assoluto ?
A questa cosa ci riflettevo in vacanza. Quando č nato mio figlio minore io mi sono sentita completa, e mio figlio cresceva in modo perfetto, talmente perfetto che mi faceva paura.
Era tutto quello che si poteva desiderava di un figlio gią dalla gravidanza al parto, sano con una salute di ferro, buono, sensibile, bello, intelligente, bravo a scuola ma non secchione, socievole, affettuoso, autonomo, mangiava solo cibo sano... ne potrei elencare tante di queste qualitą... per otto anni guardavo questo sua perfezione e il mio totale appagamento e pensavo che non era possibile durasse in eterno, la perfezione assoluta in natura non esiste.
Infatti, i miei timori si mostrarono fondati quella sera del 29 aprile di nove anni fa, quando il suo corpo scuoteva e i suoi bellissimi occhi erano aperti ma vuoti, assenti, la netta sensazione che dentro quel corpo non ci fosse nessuno.
Orribile non lo auguro a nessuno.
La perfezione era spezzata, come un cerchio rotto, di forma ancora rotonda ma aperto da un lato, la mia completezza sgretolata. Un cerchio che ha cambiato forma, si č dilatato.
Oggi lui non č pił nč perfetto nč completo, sta cercando di ricomporre il suo cerchio; io lo accetto totalmente, senza aspettative di un futuro che lui desiderava radioso con tanti progetti che non so se saranno realizzabili e un potenziale che sembrava portarlo alla piena realizzazione di sč, ora con quello che realmente potrą concretizzare.
__________________
"Mi manca gią la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non č connesso