Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-10-2010, 17.34.31   #3
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Beh la base principale mi sembra ovvia.
Prima di tutto devono chiedere il permesso per rifarle, c'è scritto nel contratto, ma la vedo comunque una cosa logica e penso anche di legge.
Si penso anche io che sia proprio di legge

Citazione:
Se gli da il permesso, contestualmente troveranno un accordo.
In ogni caso salvo che il proprietario di casa sia votato alla santità, i conduttori in qualche maniera dovranno ripagare la cosa.
Se fanno i lavori loro, non potranno scalare completamente la spesa dagli affitti, perchè comunque l'appartamento varrà di più e quindi il canone di affitto aumenterà. Se fa i lavori il proprietario idem.
Grazie per la risposta Uno,
in effetti con il buon senso, potranno arrivare ad un accordo.... ho chiesto anche ad una persona del settore immobiliare come dovrebbe essere fatta la divisione delle spese e in pratica, se le finestre fossero fatte solo per abbellimento e non ci fosse reale necessità, le spese spetterebbero al conduttore, mentre se c'è reale necessità (ad esempio se entrano spifferi da ogni parte e sono fatiscenti ) la spesa, spetterebbe al locatore , pero' anche questa persona mi ha detto che la cosa più equa è quella di trovare una via di mezzo, che non scontenti nessuno (del tipo le finestre le pagano i conduttori, poi scalano qualcosa su un tot di mensilità e fanno a metà della spesa).

Grazie
RedWitch non è connesso