Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-10-2010, 14.36.12   #9
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
...........
In questo modo il problema e' risolto alla radice e resta eclusivamente l'ipotesi di piccola o straordinaria manutenzione la prima a carico del conduttore la seconda a carico del locatore .
Ci mancherebbe solo che gli inquilini si portassero via porte/finestre anche se sono a conoscenza di ex inquilini che hanno sradicato i sanitari pri ma di andarsene, ma per fortuna sono casi limite.

Io sono per quello che diceva Uno nella sua prima risposta, trovare un accordo mi sembra la cosa più sensata. L'altra sera ho visto questi amici, e mi dicevano che due finestre sono ridotte in pessime condizioni, nel senso che perdono letteralmente i pezzi di legno e sembra che i vetri possano cadere da un momento all'altro.. mentre le altre tre finestre sono vecchie, non ben messe ma neanche con lo stesso rischio... in questo caso, il proprietario potrebbe dimostrarsi disponibile per cambiarne due, e le altre tre restare a carico del conduttore, come piccola riparazione ordinaria...

Mi sembrerebbe strano che il locatore di buon grado fosse disposto a cambiare tutte le finestre a sue spese, non credo che sia da poco..

Grazie a tutti per le risposte
RedWitch è connesso ora