Discussione: Acqua bollita
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-01-2011, 23.54.13   #84
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
L'acqua bollita potrebbe essere una sorta di idrocolonterapia?

Dico questo perchè ho notato che l'acqua scende subito fin giù, la sento nell'intestino, non saprei dire tutto il percorso, ma l'effetto è pressochè immediato. Chiaro che come tutto se non ci associa una dieta su misura per noi non fa miracoli.
Tutti i giorni, diluita durante la giornata a brevi sorsi ma spesso, con l'aiuto del termos, potrebbe sciogliere parecchio nell'intestino. Maggiormente riusciamo a berla calda e immagino che meglio sia.
Idrocolon terapia non credo, ma aiuta a tenere pulito il canale che dalla bocca va all'intestino se si beve un bicchiere al mattino.
L'acqua va bevuta si calda ma senza esagerare e rispettando le nostre mucose interne che se anche riescono a sopportare un calore maggiore rispetto al fuori, non bisogna però ustionarle perchè peggioremo la situazione in special modo l'esofago e lo stomaco.

Inoltre l'aver bollito l'acqua porta il ricordo del fuoco e ne beneficiano sia la milza che il pancreas, un po' tutto il plesso solare, ma secondo me la milza in particolari quelle persone che non sopportano il freddo. La milza ha una funzione importantissima nel nostro corpo anche se si può vivere senza.
Il fuoco che vive all'interno del nostro apparato digerente ma penso di tutto il plesso solare benefici di quel fuoco.

Comunque il berla la sera e il berla come prima cosa al mattino fa muovere l'intestino.
Il sorseggiarla durante la giornata aiuta nella digestione ma anche nel riflusso esofageo tenendo pulito il canale oltre come ho detto prima a tenere il fuoco acceso.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso