Discussione: Dormire- Sonno
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-03-2011, 17.41.50   #4
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Non ho mai avuto problemi con il sonno senso che mi addormento subito e facilmente tranne quei casi in cui sono preoccupata per cose reali o devo star sveglia. Se non dormo un tot di ore a notte principalmente prima della mezzanotte non riesco a riposare bene anche se mi alzo di mattina tardi, anzi devo dire che alzarmi tardi mi disturba.
La cosa curiosa che vorrei raccontare del mio sonno è la postura.
Dormo quasi sempre sola e la posizione che assumo è chiusa, di fianco con le mani che si abbracciano oppure stirate sotto un cuscino. Direi posizione che si ripara. D'estate fa caldo dormo a pancia in giù. I piedi però devono stare sempre coperti altrimenti mi sveglio.
Stanotte dormivo beata quando a un certo punto mi sono svegliata in preda ad un'inquietudine, stavo dormendo supina con la mano sotto la testa, l'altro braccio stirato verso fuori, una gamba piegata in alto e l'altra stirata sull'altro lato in obliquo, come fossi distesa sulla spiaggia o sotto il sole su un prato... era una posizione di forte benessere eppure mi sono inquietata e svegliata per assumere la solita posizione laterale.
Questa cosa del sonno è un mistero, qualcosa è sempre sveglio e sta attento a cosa succede intorno e dentro di me. Mi ha impressionato il fatto che dormivo così bene ma la posizione evidentemente è registrata dentro di me come di troppa apertura, ma poi apertura a che? Cosa potrebbe succedere durante il sonno che non mi va bene essere così aperta?
Non è la prima volta che mi succede, mi sveglio sempre ogni volta che sono troppo rilassata e distesa in apertura.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso