Discussione: Dormire- Sonno
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-03-2011, 11.53.15   #9
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Ray parli di fatica del dormire a pancia in su e di scambio energetico con l'ambiente.
E' vero per me è faticoso, soprattutto negli anni passati quando avevo paura di quel che percepivo, ora riesco a sostenere qualche tempo di sonno, ma non saprei dire quanto a lungo, in questa posizione che ho notato essere molto appagante nella qualità di sonno, me ne accorgo perchè poco prima di svegliarmi so di essere in uno stato di appagamento, me ne resta il ricordo.
Poi ho notato che in alcuni sogni fatti di recente mi trovo nella posizione supina. Quindi questa posizione favorisce o un forte benessere o sogni che hanno una certa importanza, ma poi sfocia cmq nell'inquietudine o dell'essere aperti o del sogno significativo.
Riguardo lo scambio energetico con l'ambiente mi piacerebbe che lo chiarissi meglio a che livello avviene questo scambio, se è un riferimento generico di apertura verso l'esterno o proprio una cosa specifica riferita all'ambiente notturno che mi circonda di cui non sono cosciente e nella fase del sonno si manifesta.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"

Ultima modifica di diamantea : 20-03-2011 alle ore 11.57.03.
diamantea non è connesso