Discussione: invertire la rotta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-04-2011, 00.15.58   #37
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio

Dunque, supponendo che si sia dotati di forza, supponendo che si inizino a vedere i primi meccanismi automatici e/o i primi complessi..se fosse finalmente visibile che tale forza esiste ma viene sempre direzionata dalla parte sbagliata, ovvero verso l'autocommiserazione, il disprezzo, la delusione, la depressione ecc ecc
Che si fà?
E qui torno. Con le idee leggermente più chiare, spero...

Stò verficando personalmente che non solo vivo di convinzioni che non mi appartengono ma che di queste convinzioni mi stò servendo, in un certo senso, non per il sonno ma per un totale coma indotto

Come percepivo qui sopra anni fà sono "direzionata" verso il lato sbagliato. Forse più che io ad esser direzionata è la direzione dell'energia che mi attraversa ad andare nel posto sbagliato. Verso un buco nero che la assorbe tutta e mi lascia vuota.

Arrabbiarsi o compatirsi mi par quasi siano adesso un modo per procacciarsi proprio quell'energia che va a nutrire quel buco e non il buco stesso.

Trattengo facilmente il negativo, come se fossi abituata ad accettarlo, mentre per il positivo ho la tendenza a doverlo smollare subito. Un pò come i complimenti, li reggo pochissimo..ed è solo la punta dell'iceberg.

A questo punto torna la domanda, forse formulata meglio. Se per abitudine tendo a lasciare che l'energia si direzioni verso quella parte negativa come fare a invertire la tendenza?

Nel percorso verso la Cresima ad esempio ho scelto di rinunciare a certe cose e ha funzionato, rinunciare (consapevolmente, non reprimento o facendolo per un mero obbligo) tra l'altro mi ha dato energia invece di togliermela e avverto sempre più la forza di questa parte che mi spinge a mollare, a tornare come prima ma non voglio, però sono disorientata e credo che sia perfetto perchè solo "disorientandomi" posso cercare il nuovo orizzonte verso cui direzionare le mie energie. Ma la paura cova..

Il nucleo negativo è molto forte e maggiormente gli tolgo energia maggiore è la sua reazione quando mollo la presa....mmm...quest'ultima cosa mi sà che è la bufala che mi tiene ancora in scacco...eppure se fosse falso significherebbe che ho maggior volontà di quello che credo.
Che credo, ecco, credevo anche di morire senza dolci e anni fà senza telefono ma non sono morta per niente..uhm

Pazienza e Costanza mi sà...altro che bacchetta magica..
__________________
dafne non è connesso