Discussione: invertire la rotta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-04-2011, 14.57.08   #38
centomila
Ristruttura la casa
 
L'avatar di centomila
 
Data registrazione: 22-12-2007
Messaggi: 305
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Arrabbiarsi o compatirsi mi par quasi siano adesso un modo per procacciarsi proprio quell'energia che va a nutrire quel buco e non il buco stesso.
Boh, a volte cerchiamo di sviscerare i problemi in modo troppo intellettuale mentre.........la soluzione è talmente semplice da non appagarci.
Uno si arrabbia perchè qualcosa lo fa arrabbiare! Ognuno ha le sue peculiarità che derivano (anche) dal vissuto e dal proprio temperamento.

E dalle mogli o mariti!!!


Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
A questo punto torna la domanda, forse formulata meglio. Se per abitudine tendo a lasciare che l'energia si direzioni verso quella parte negativa come fare a invertire la tendenza?
Solito discorso che, tutto sommato, abbiamo già fatto diverse volte: opporsi al flusso negativo. A forza di dai e dai qualcosa cambia. La verità è che ci stanchiamo di fare dai dai. Poi ricominciamo poi ci ristanchiamo poi ricominciamo e via così. Immagina la straordinaria potenza di premere (magari anche leggermente) costantemente senza mai fermarsi! La forza della goccia........quella è vera forza!

Purtroppo difettiamo di perseveranza e allora via con le ricerche più o meno astruse di chissà quali incredibili motivazioni...........

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Il nucleo negativo è molto forte e maggiormente gli tolgo energia maggiore è la sua reazione quando mollo la presa....mmm...quest'ultima cosa mi sà che è la bufala che mi tiene ancora in scacco...eppure se fosse falso significherebbe che ho maggior volontà di quello che credo.
Che credo, ecco, credevo anche di morire senza dolci e anni fà senza telefono ma non sono morta per niente..uhm
La persona umana sulle ali della motivazione può volare veramente in alto. E quindi hai un bel ripetere a te stesso che devi fare quella cosa lì: tutto quello che ottieni è solo alienazione e fallimento. Alienazione perchè la mente si incanta su quel pensiero, fallimento perchè non funziona.

Un uomo motivato, viceversa, arriva sulla Luna. Per rimanere in argomento ho trovato grande giovamento nel combattimento contro la rabbia (sono uno sanguigno o forse lo ero prima di incontrare mia moglie ) facendo la seguente constatazione: tutte le volte che la rabbia mi prendeva la mano PASSAVO DALLA PARTE DEL TORTO. Quindi da una posizione sostanzialmente a credito precipitavo nel debito. Capito? Qualcuno perpetrava un'ingiustizia a mio danno e, alla fin della fiera, mi toccava pure chiedere scusa!

Per fortuna ho conosciuto qualche persona abile, ma veramente abile nel rivoltare la frittata. Che formidabile vaccino!

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Pazienza e Costanza mi sà...altro che bacchetta magica..
Sì certo ma soprattutto: "volli, e poi volli, e poi ancora volli, fortissimamente volli."
__________________
L'unico vero insuccesso nella lotta consiste nello smettere di combattere.
centomila non è connesso