Discussione: Dormire
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-10-2008, 16.55.29   #11
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Di sicuro a me sembra di andare ad "intermittenza" e la cosa che mi colpisce ogni volta e' che mi accorgo di dormire solo quando mi sveglio un po', in genere grazie ad un piccolo shock esterno, se no hai voglia.. (anche se razionalmente "sto dormendo" lo posso dire in ogni momento). Percepisco il sonno come qualcosa che mi avvolge inesorabilmente e a cui mi e' difficile opporre resistenza, perche' quando mi accorgo sono gia' stata avvolta.. per quanto si cerchi di tenere l'attenzione alta, fino ad un certo punto penso che sia inevitabile cadere e ricadere migliaia di volte nel sonno e dormire profondamente pur camminando..

Non ho ancora letto i post sotto di Red.

Infatti Red, non puoi accorgerti di dormire, perchè stai dormendo, ti serve un schiaffone per guardare indietro e dire che ti sei perso in chissà che posto che non ricordi in cui non esistevi, non ti sentivi, non eri più presente a te stesso nelle tue azioni. Tante volte sento dire: sto dormendo, ma come puoi accorgerti se già non hai avuto un piccolo shock o risveglio? secondo me non puoi, è solo una discesa senza tregua fino al fondo. Toccato il fondo qualcosa chiama e capita un evento che genera una shock. Chi genera lo shock potrebbe essere quella parte di noi che vuole tornare al suo range, se mai c'è stato un livello superiore al sonno, altrimenti comunque un evento che possa spingere fino ad un livello decente per poterci poi rimanere.
Però una volta arrivato lo schiaffo inizia un momento tosto, difficile perchè devi risalire, il livello di attenzione si deve rialzare e ci vuole uno sforzo che genera tensione ma se si molla un attinmo si ricade a non sentirsi più.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso