Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-10-2006, 12.58.35   #1
Pandora
Gli/le piace l'aria
 
L'avatar di Pandora
 
Data registrazione: 19-07-2006
Residenza: Bergamo
Messaggi: 20
Smile Odontolistica:il futuro è già presente con l'odontoiatria biologica

Ciao a tutti, ieri mi sono recata in un negozio di alimentazione biologica e ho trovato un'interessante rivista che fra l'altro parlava anche di odontolista . L'articolo direi che è molto interessante, l'ho letto tutto e credo che alcune sue alternative applicazioni, se davvero innovative come scrivono, possano cambiare l'importante prevenzione e cura dei nostri denti con metodi meno invasivi e sicuramente più sani e naturali.
A quanto dice, ci sonom già in Italia studi professionali di odontoiatria biologica, fortemente orientati alla prevenzione ed alla micro.invasività, che propongono "pacchetti benessere" e di prevenzione dentale efettuati con metodiche olistiche e di micro-odontoiatria.
Trattamenti tipici de moderno orientamento odontolistico sono:
-l'utilizzo dell'ozono (O3 per la perfetta disinfezione delle cariee delle cavità settiche orali).
-Della spetrocopia di fluorescenza generata tramite un Soft-laser (per diagnosticare le carie senza luso di radiografie; ( e io qui aggiungo che questo è davvero utile soprrattutto ai bambini e in stato di gravidanza)
-Di Sonic-abrasion (per eliminare la triade "tanto spaventosa" "trapano-anestesia-dolore)
-Di speciali manipoli Air/water abrasion per eliminare piccole carie senza l'uso del trapano in maniera assolutamente indolore (che in pratica nebulizzano particolari particelle di carbonato di calcio-sferico e non in cristalli- privo di sodio, nonchè di polvere micronizzata con granulometria studiata da 50 a 27 micron)
-terapie canalari bio-fisiche (nel caso il dente sia già molto compromesso, al punto di doverlo "devitalizzare").
.......(.....aspetta aspetta che segue ......).......
Pandora non è connesso