Discussione: Infondere
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-06-2009, 18.55.05   #2
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Provo a vedere cosa mi esce, fondere si fa con il fuoco, o con il calore, nelle fonderie si fondono i metalli, quando fondono si sciolgono sino a divenire liquidi a quel punto si possono aggiungendo altri metalli fusi creare le leghe, quando si raffreddano non sono più il metallo di prima un insieme di quelli, in quel modo la lega può rendere una barra di un determinato metallo più dura o più morbida o più flessibile.
Forse anche noi quando qualcuno ci infonde qualcosa, vuol dire che scioglie una parte di noi che assieme alla sua ci trasforma in una lega, diventiamo l'altro e noi e in quel momento ci sentiamo trasformati, mi da l’idea di una compensazione di ciò che a noi manca e che l’altro invece ha e quando attraverso il calore/amore/vibrazione? Fa si che ci sciogliamo per poi con lui coagularci diversi. Altra cosa che mi viene è l’infuso di erbe il calore fa si che l’erba rilasci nell’acqua la sua qualità mi verrebbe essenza, trasforma l’acqua con la sua essenza. Quindi per analogia l’essenza di una persona attraverso il calore che in questo caso è l’amore/vibrazione (?) trasforma l’altro lo cambia in altro aggiunge nella sua acqua la sua essenza infondendo sciogliendo dentro di lui quello che in quel momento a lui manca e quindi si dice quella persona mi infonde fiducia...vibra su una data frequenza invisibilmente e la sua essenza influenza la mia, mi passa fondendo la (s), sciogliendomi, la fiducia.

Un po' intorcolato.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora