Discussione: L'aborto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-11-2007, 14.00.43   #26
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elle Visualizza messaggio
Leggere qualcosa di vissuto nelle parole di chi non ci è passato...a volte scappa un cinico sorriso....
..
Scusami Elle, allora si può parlare di qualcosa solo DOPO che ne abbiamo fatto esperienza? Allora posso pensare a cosa implichi fare il genitore solo dopo che ho avuto un figlio.. E secondo te il fatto che tu non ti sia posta troppo il problema e abbia scelto di proseguire mettendoci poi un "un bambino non è una macchina che si può scegliere" come dovrebbe far stare chi invece, per motivi suoi personali fatti di percorsi diversi dai tuoi, la domanda e l'inquietudine l'ha vissuta?
Scusami tanto,il cinico sorriso ci sta proprio male, la gravidanza scatena cambiamenti fisici e psicologici e trovo profondamente ingiusto che qualcuno possa permettersi sorrisi e commenti poco costruttivi solo perchè la sua reazione è stata diversa...più sincera? più coraggiosa? più umana? Bene...allora chi almeno una volta si è posto il problema di non saper gestire un bambino con handicap ed è naufragato di fronte al suo disagio si metta in coda dopo di me perchè io la paura l'ho avuta, che avessi scelto l'aborto oppure no questo timore l'ho vissuto e non credo di essere nè poco sincera nè immatura se arrivo ad ammetterlo. La mia immaturità si misura su altre cose...
Scusa, forse sono un pò brusca ma mortificare il disagio degli altri forse ti aiuta a farti sentire più brava ma non aiuta certo chi prova ad aprirsi, a cercare di affrontare argomenti difficili come questi.
dafne non è connesso