Discussione: L'aborto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-11-2007, 14.50.35   #36
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
Ho letto molto attentamente questa discussione pur evitando accuratamente di partecipare…..ora questo “faccia a faccia” tra Dafne ed Elle con la mediazione di Ray mi ci trascina dentro per i capelli…..
Intanto perché non partecipare ? (si lo so qualcUno dirà che sono pigra ed ha
ragione non in questo caso però) perché dalla prima lettura mi sono sentita fuori dalle parti….proprio io che questa esperienza l’ ho vissuta…quindi sono qua ad analizzare questa freddezza…..grazie a voi……
Esperienza personale delle peggiori…vissuta con cinismo che fino ad allora non conoscevo…non mi sono chiesta se il bambino fosse sano o meno…non ho chiesto a mio marito cosa ne pensasse…(pur avendolo informati) sapevo solo che non volevo questo bambino….sapevo che il matrimonio era finito…..ero stanca e non stavo bene né fisicamente né psicologicamente (alibi? Forse)…..
Il dopo…..continuavo a dirmi di aver agito nel modo giusto….e allora perché sentivo quel dolore profondo al quale non sapevo dare un nome? Per notti intere ero assalita da sogni che rimanevano chiari anche al mattino (normalmente non ricordo i sogni) poi piano…piano tutto è “passato”…. più niente dolore…
Ora mi chiedo se è da questa esperienza che nasce tutto l’ amore che ho per i miei bambini ( analizzando è un amore che nasce dal senso di colpa soppresso) Chiudo qui….
Quello che so per certo è che un aborto non passa mai “indolore” che sia voluto o meno…quello che so è che non giudico mai chi fa questa scelta…perché può essere egoismo…immaturità….scelleratezza….anche cinismo come il mio…ma mai indolore…..


Grazie ragazzi
Menomale che hai partecipato mi vien da dire...
la tua descrizione dell'evento mi ha fatto riflettere,in effetti un po di cinismo ce lo mettiamo tutte quando prendiamo una decisione del genere,altrimenti non riusciremo a farlo...
Anch'io ho abortito (i più attenti lo avranno già capito)ma non ho avuto il coraggio di ammetterlo apertamente...considero ancora troppo gli altri,temo i giudizi e fatico a mettere sul piatto tutta la verità...ma ci sto lavorando...
Oggi mi sento di dire che altrimenti non potevo fare,che le sitazoni erano tali da portarmi ad agire in quel modo,ero una macchina e come tale ho agito,recriminare non serve a nulla...
Le cose accadono,non siamo noi che le scegliamo,ci illudiamo di farlo,ma in realtà subiamo la nostra meccanicità.
Superare quel dolore non è facile,probabilmente perchè dentro c'è rimasta tanta roba che va recuperata ed analizzata,la strada è lunga ma va intrapresa...
Sta di fatto che ognuno vive una esperienza del genere a suo modo,una cosa che a me pesò molto,fu che un'amica dopo poco partorì un figlio con la spina dorsale bifida mentre il mio probabilmente sano,non c'era più...mi sono accusata,condannata ed odiata da sola...ma adesso è ora di superare perchè la consapevolezza minima che ho,lo impone...
Credo che nel tuo caso Era hai tanto amore da dare e lo dai...solo tu puoi sapere se è un modo per compensare quel vuoto che probabilmente mai si dimentica,ma di certo per quel che hai scritto si capisce che metti tutta te stessa con i tuoi figli e questo è bene per te e per loro...

Concludo con una considerazione generale, tutti sono liberi di trattare l'argomento come meglio credono e secondo le proprie esperienze e condizioni,ma sempre nel rispetto del prossimo...più vado avanti,più mi accorgo di quanto è difficile capirsi nella "nostra" lingua...
cassandra non è connesso