Discussione: L'aborto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-11-2007, 12.44.27   #41
Elle
Cittadino/a
 
L'avatar di Elle
 
Data registrazione: 11-04-2007
Messaggi: 166
Predefinito

Ora apparirà strano quello che dico dopo aver riportato la mia esperienza ma credo che ogni decisione sia giusta per quel dato momento e quel contesto.
Quando eravamo all'università una persona a cui voglio un mondo di bene ha abortito senza un reale motivo se non quello che non se la sentiva in quel momento di avere un bambino con il compagno di allora, non se la sentiva di minare quella che di lì a poco stava essere la sua carriera...e altre ragioni intime. Oggi questa donna è nuovamente incinta ma questa volta non ha un compagno e vive molto lontana dalla sua famiglia e questo bambino lo dovrà crescere da sola. Eppure?? Eppure io non riesco a dirle che non abbia fatto bene allora o che stia facendo male adesso. Perchè come diceva turi non esiste un'esperienza giusta o sbagliata e poi per chi? Esiste un cammino personale ed esistono scelte che in quel momento e con quelle date capacità e consapevolezze sono le uniche che riusciamo a raggiungere.Credo che la verità di una scelta debba essere visualizzata "nel momento" tutto quello che c'è prima o dopo spesso rischiamo soprattutto dopo di utilizzarlo contro di noi massacrandoci diventando i nostri carnefici.
Elle non è connesso