Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-01-2010, 01.40.49   #71
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Mi piacerebbe riprendere il discorso, vorrei andare più a fondo se possibile.

Dunque... verginità e immacolata concezione. La verginità è totipotente... è la condizone di un femminile che, non avendo ancora accolto alcune forma, oltre a non averne, le può accogliere tutte.

Chiaro che Gesù, l'avatar, per poter manifestare il Cristo, aveva bisogno di una terra vergine, totipotente, che fosse in grado di elaborarlo completamente.
Mi convince poco il fatto che il primo concepimento sia quello migliore, vi sono numerosi casi nella letteratura medica di primi figli nati con menomazioni, mentre i successivi nascono in percentuale più sani!
Anche nel caso del sesso è provato che la prima volta sia sempre la meno riuscita, certo comunque che la si ricorda più di tutte le altre, perchè carica di aspettative oltre misura.

Sulla totipotenza della verginità non mi è chiaro bene il pensiero...una vergine dovrebbe essere capace di accogliere qualsiasi forma, dunque anche quella divina?

Se non mi stacco dalla razionalità, se guardo l'accaduto solo come evento naturale, non vedo differenza tra una donna vergine ed una che abbia partorito, tutta la discussione sulla verginità mi fa pensare ad una tradizione medievale, allo ius primae noctis, per paradosso!

Tornando invece al post 52 di Uno, sento che vuol dire che ci può essere dietro una lettura diversa, misterica, ma dopo un anno ancora non l'ho compresa, tutto diventa poco chiaro, infatti, quando afferma di vedere bene esattamente tutti i processi in azione che sono capitati alla Madonna e che l'hanno lasciata vergine fisicamente e ormonalmente...

Dice anche che io mi possa quietare pensando di essere uguale alla Madonna, che per me questo conta e basta...bhè non è così, non si tratta di volere elevarmi tanto, non mi serve, la mia è solo desiderio di comprendere quello che realmente ci può essere sotto questo dogma, che preso così avulso da ogni contesto, lo sento barbaro e lontano, spero di riuscire ad approfondire meglio, se riesco a liberarmi da visioni troppo radicate dentro di me e che hanno il sapore di stantio ormai.
filoumenanike non è connesso