Discussione: Ricapitolazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-05-2009, 14.09.36   #106
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Cercando di ricapitolare () mi sono accorta di una cosa, che vado a spiegare: a me è capitato un fatto da bambina, quel fatto mi ha "sconvolta" tant'è che mi pare ora di poter dire, se sbaglio correggetemi, che è come se quel fatto non l'ho digerito, il non aver digerito un certo alimento fa si che lo stomaco cerchi in tutti i modi di digerilo per poter stare bene, e per tutto il tempo genera succhi gastrici che ci creano dei problemi come se quel cibo ci ritornasse indietro per essere accettato, digerito e assimilato. Fintanto che questo non avviene in toto ecco che continuerà a risalire. Fuor di metafora l'esperienza ritorna e ritorna perchè deve essere accettata e compresa, cosa che pare facile ma non lo è per niente, tanti sono gli ammortizzatori ( si chiamano così?) della mente. Inoltre se non siamo pronti a vedere una cosa possiamo ricapitolare all'infinito, ho questa impressione, ma per istinto di sopravvivenza, se non siamo in grado di sopportare, non arriveremo a niente. Credo che il Lavoro debba andare di pari passo altrimenti ci salvaguardiamo la stessa vita, è così?
Mi fermo perchè già lungo, ma avrei altre domande.
Mi sa che hai ragione, ci son cose che proprio non vengono su perchè la mente o anche il corpo o anche il cuore non le regge, allora la soluzione potrebbe essere quella di cominciare da piccole cose, accettare quelle poi altre come credo stai suggerendo tu.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso