Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-04-2011, 17.54.51   #15
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Il fatto di aver bisogno del cambiamento lo hai ammesso inconsciamente, secondo me, facendoti l'agguato.
Pensavo proprio alla fatica di cambiare atteggiamento che costa in termini pratici e teorici. Devi modificare il pensiero automatico e l'abitudine.
Sì è chiaro che la prossima volta che si presenterà una situazione di quel tipo lo sforzo starà nell'oppormi alla pigrizia (e al pensiero automatico che mi suggerisce.. ma si ci vai domani è uguale..) e andare subito a consegnare quel che devo. Il problema è ricordarsene nel tempo e rinnovare ogni volta lo sforzo facendolo diventare nuova abitudine... ma non per paura delle conseguenze, ma per diventare una persona migliore.

Citazione:
Originalmente inviato da Sole
Si. Sopra dici che è sempre la pigrizia a fermarti. Mi han detto che siamo nell'epoca della pigrizia. Confermo tantissimo! ma a parte gli scherzi l'immobilità da qualcosa deve essere alilmentata... dicevamo altrove che ci vuole energia per non fare.
Se è l'era della pigrizia posso diventarne testimonial e arricchirmi

Non ho capito quel che vuoi dire nel resto del periodo, credo che la pigrizia sia qualcosa "indipendente" da me, ovvero c'è di base, poi chiaro che il mio compito è quello di vincerla, e non alimentarla, mentre molto spesso chiudo un occhio.


Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Siamo tutti pronti a difenderci con l'attacco. Ce lo insegnano sempre che l'attacco è la miglior difesa. Penso che anche elaborare stratagemmi sulla cosa da dire e da fare sia attaccare prima di essere attaccati.
Se ti riferisci al discorso del chiedere scusa davanti ad un errore, non sono d'accordo, non lo vedo come un attacco e men che meno strategia, anzi penso che sia un atto di umiltà, se si chiede scusa sinceramente e si è compreso di aver sbagliato.. chiaro che se si chiede scusa per partito preso per non ascoltare quello che l'altro ha da dire, le cose cambiano. A me non piace difendermi attaccando, perchè non è la strada giusta, ma tant'è mi scappa ancora (non sul lavoro, ma sul personale sì) perchè non so come pormi, forse basterebbe essere più resistenti alle pressioni esterne come si diceva altrove, ma nel frattempo?...
RedWitch non è connesso