Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-07-2007, 19.24.16   #12
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Racconto un episodio che mi è capitato qualche giorno fa.
Ero in auto ed ero più o meno presente a me stesso ( il fatto è che me ne sono accorto subito dopo appena ho osservato la situazione).
Ad un certo punto una signora si getta, a piedi dal marciapiedi, in mezzo alla strada per cui freno di scatto.
Il ragazzo con lo scooter dietro di me - non a debita distanza di sicurezza -inizia a farmi una schifezza, proprio perchè avevo frenato di colpo.
La signora passa nel frattempo ma una situazione del genere, in quel momento me la aspettavo.
Lo scooter si mette di fianco alla portiera dell'auto ed il suo conducente continua a sbraitare; li per li lo guardo allibito...pensando " ma questa che ca...volo vuole".
Mi passa di qualche metro...poi...gli busso...col clacson facendogli cenno di rallentare( devo dire che ero tra l'attento..e l'istintivo...insomma non riuscivo bene ad essere totalmente presente).
A questo punto me lo ritrovo di nuovo dal lato guida e gli faccio presente - ripeto tra l'istintivo e il quasi attento - che la signora si era gettata in mezzo la strada e che non potevo metterla sotto. Per cui, visto che spettava a lui tenersi a debita distanza e visto che stava correndo, probabilmente toccava a lui stare un po più attento: lo scooterista non ha più parlato, questa volta guardandomi,lui, allibito...e non sapendo che altro dire è andato via.
Quello che mi ha gettato " addosso" però, son riuscito a percepirlo, più o meno, e forse mi ha dato la possibilità di aumentare la mia attenzione.
Non so...mi sembrava di aver "trasformato" quello di cui ero stato investito dal ragazzo...per me...
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso