Discussione: lavorare male
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-04-2009, 09.59.08   #1
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito lavorare male

Stanotte ho fatto un sogno (finalmente!) non me lo ricordo benissimo ed è un pò troppo contorto ma lo posto lo stesso, vuoi mai che qualcosa di buono ci sia. Non fosse altro che perchè ho desiderato fortemente di avere un sogno che mi "parlasse" prima di dormire e ne è uscito questo..mah

Sono al lavoro, ho appena cominciato, il luogo è abbastanza scuro, come se ci fossero finestre troppo piccole. Mi spiegano cosa devo fare, se ricordo bene devo mettere delle sostanze dentro a delle bottigliette, ogni sostanza un boccettino diverso (poi anche un'altra cosa ma proprio non la ricordo).

Fatico a lavorare perchè ci vedo poco e mi distraggo spesso a guardare le persone che passano, i proprietari e il luogo in cui sono. E' come se dovessi controllare tutto a mò di invesigatore..
Mi ricordo che c'è un giardino fuori ma non sono uscita a vederlo

Ad un certo punto finisco di lavorare e esco da quel luogo in penombra (non è una fabbrica però ma un edificio antico, quasi una villa, o una biblioteca senza libri...) e mi ritrovo in un bar, stò per chiedere un caffè quando realizzo che non so se ho i soldi per pagare, mi apparto un momento su un tavolino a fianco al banco e controllo..si ce li ho, ordino il caffè (volevo fare colazione ma mi dico di non esagerare) vado fuori nel giardino dove ci sono anche delle persone sulle sdraio. Una di queste la conosco ma non ricordo se era uno di quelli che mi han dato lavoro o no.
(non sono sicura ma mi torna la voglia di mangiare una brioss o un tramezzino ma qualcosa mi dice che non mi serve e che tanto mi vedrebbero comunque..boh)

Torno al lavoro e già quando entro percepisco che sono nei guai, mi si avvicina uno dei signori che mi aveva fatto vedere che lavoro fare, era stato molto gentile e vedo che è un pò in difficoltà perchè deve dirmi qualcosa e ne sembra dispiaciuto. Allora capisco che il lavoro che ho fatto non è andato bene.
Mentre lui cerca di spiegarmi che ho sbagliato prendendola alla larga e scegliendo le parole con cura arriva invece uno (o una? boh) tutta arrabbiato che mi fà vedere le boccettine e mi dice che sono riuscita a sbagliare tutto. Ricordo che mi è rimasto impresso quando mi ha fatto vedere che sul bordo dell'etichetta sulla boccetta c'era una striscetta con lo stesso colore della sostanza che dovevo metterci dentro..vedi? mi dice giallo,marrone..vedi?
Mi sento incredibilmente sorpresa e stupida per non aver notato il particolare, ero troppo presa a guardarmi attorno . Il signore gentile cerca di mitigare il ragazzo, forse ha l'intenzione di darmi un'altra possibilità e io mi ritrovo a dire che comunque il ragazzo ha ragione che non sono stata attenta...a quel punto arriva un altro tizio che pare davvero inferocito mi apostrofa dicendo "ma non ti avevo detto di stare attenta?"
Non capisco. Qui è piuttosto confuso ma ricordo che mi rimprovera perchè è venuto uno col motoscafo nel fiumiciattolo in giardino e viaggiando troppo velocemente ha fatto fuori tutti i pesci.
Non sono sicura ma credo che il tizio dovesse portare in ditta qualcosa ma che non gli fosse permesso di entrare nel canale del giardino col motoscafo. Io di mio gli chiedo quale canale, quello a lato del parco? Come se sapessi di cosa stà parlando e il signore arrabbiato mi grida che gli sono costata 800 euro!! (per i pesci o per l'attrezzatura che non ha ricevuto?)

Insomma un disastro, mi scuso col signore gentile che pare dispiaciuto dal vedermi andar via e lo rassicuro dicendo che non è un problema, che ho capito, l'errore è stato mio e me ne vado...


La prima cosa che mi viene in mente è che in questi giorni stò valutando la possibilità di ritardare la ricerca di lavoro visto che sono in disoccupazione per stare un pò più dietro ai miei figli, con la scuola con i compiti..l'ho fatto col piccolo mentre era a casa malato facendolo recuperare e ho notato che mi segue molto più volentieri di qualche mese fà...è cambiato molto da quell'abbraccio a scuola...mi stò quindi ponendo il problema se non sia il caso di sfruttare questo momento per rinforzare questo feeeling nascente (anche perchè a scuola non stà andando molto bene)

Sbagliare, nel sogno, un lavoro così facile .c'erano persino le fascette colorate- perchè mi guardo in giro forse vuol dire che farei un lavoro pensando ad altro e quindi combinando un disastro?
dafne non è connesso