Discussione: lavorare male
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-11-2010, 00.36.19   #13
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

A distanza di un nel pò, assieme alla valenza premonitrice (ritengo di averlo fatto altre volte ma sono troppo criptica con me stessa quindi me ne accorgo solo se me lo dicono ) mi saltano agli occhi delle cose.

Mi danno da fare un lavoretto che ritengo piuttosto semplice. Ill fatto che lo sbaglio e che lo sbaglio nonostante le indicazioni chiare delle fascette che neanche ho visto mi suggerisce che ho sottovalutato il lavoro che dovevo fare mentre mi sono dedicata tutta a guardare quello che facevano gli altri.
Non sò perchè ma ora ricordo altri dettagli, come asd esempio che seguivo con gli occhi quelle persone che ritenevo "i capi" (e che poi mi han cristonato dietro...) e non sono sicura al 100% ma che devo anche aver seguito in una grande stanza per vedere che facevano.

Quest'ultima cosa è confusa magari viene da altro sogno ma comunque la sensazione è quella. Non imbottiglio bene perchè sottovaluto il lavoro che mi hanno dato mentre continuo a guardare, scrutare, giudicar quel che fanno gli altri..i "meglio".

Faccio una pausa ricarica,o forse una pausa dal lavoro assegnato... vado al bar, delle mie energie non ho mai consapevolezza così guardo e finchè sono da sola riesco a prendere solo ciò che mi serve mentre appena vedo gli altri (nel giardino, persone che lavorano in quel posto di sicuro) mi viene la tentazione di fare anche colazione.E' un altro tentativo di voler fare di più mi pare.

Quando torno al lavoro il risultato già è scritto. Ho incasinato il mio lavoro e forse il fatto che lo sò e lo ammetto senza inventare scuse è il motivo per cui il titolare non mi riprende troppo malamente.

Poi però arriva il caos del motoscafo e quella cosa proprio non mi si piuò perdonare.

Si tratta di un canale,mi fà pensare alla comunicazione, si tratta di un cancello che non avrei chiuso e si tratta di un motoscafo quindi un mezzo estremamente invasivo che ha fatto danni e levato attrezzature.

Già allora l'avevo associato a uno sfogo di rabbia ma avevo faticato a collegarlo alle mie azioni (ufff )

Far fuori i pesci forse intende che faccio fuori quel nutrimento che da quel canale avrei potuto ricecere, io e quelli che nel giardino condividevano i pesci con me..

Forse il sogno ha assolto al suo compito, mi resta solo un dubbio, le boccette e relativi contenuti. A distanza di tempo considerando che sono liquidi mi vien da pensare che fossero proprio umori, nel senso di emozioni, stati d'animo e che non so riconoscerli perchè alla fine, banalmente, non mi prendo neanche il tempo di guardarli davvero.
dafne non è connesso