Discussione: Starnuto e rigidità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-01-2012, 15.25.25   #23
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio
, in effetti non ci avevo mai pensato che il mangiare taluni alimenti ed altri no potesse essere un "lasciare una parte del mondo fuori" una visione molto interessante..
Ad esempio il non voler mangiar carne solo per motivi 'filosofici' (non escludo però che a un certo livello evolutivo il corpo non ne senta davvero più bisogno), mi sembra un modo per rigettare la violenza.. Ma quanti possono dire di non contenere in sè una parte, magari minima di violenza?
Gli stessi vegani spesso si arrabbiano con chi non segue la loro filosofia, segno che tutta questa tolleranza alla fine non la possiedono, si sono chiusi e amano intereagire solo con chi sentono uguale. (Se c'è qualche vegano qui mi mazzulerà )
Poi per carità, non sto incitando a mangiare carne o gli allevamenti intensivi ecc..Se non mando giù qualcosa è come se mi rifiutassi di digerirlo, di elaborarlo in modo da non intaccare l'immagine che voglio avere di me stessa.
Cioè che senso ha rifiutarsi di bere latte perchè rubo il latte ai vitelli se poi salto via come una molla coi miei simili appena ho qualche scontro..Mi sembrà rigidita questa.

Il discorso della correlazione tra tecniche evolutive e alimentazione secondo me esiste, ho letto di santi che neppure mangiavano, non metto in discussione questo ma non credo sia una presa di posizione a priori che scarta qualcosa

Ultima modifica di Edera : 26-01-2012 alle ore 15.38.54.
Edera non è connesso