Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-03-2007, 14.51.17   #26
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Però attenzione, esiste anche la possibilità che qualcuno prima ci dia qualcosa, senza chiedere niente, e dopo anche parecchio tempo venga a presentarci la parcella... (del tipo: eh ma io quella volta per te ho fatto questo o quell'altro...) Questo non è dare. E' solo un voler avere poi qualcosa in cambio. Tutto sta a chiarirsi. Ma se prima uno mi "regala" un'auto, e dopo un anno viene a dirmi che costava tot, non mi pare nè etico nè corretto. In quel caso l'auto gliela tornerei indietro senza problemi, non è importante, ma non è così che si fa.
E forse, per farglielo capire, farei proprio meglio a non rendergliela l'auto...
Beh, in questo caso il suo è tentato furto non sicuramente debito mio. Inoltre, come suggerisci, credo si faccia meglio (se si è svegli e ci si rende conto dei meccanismi sottili di debito/credito) non restiturgli l'auto e così facendo impedirgli di contrarre un debito grosso che poi dovrà necessariamente pagare. Gli si farebbe un favore, anche se lui non se ne rende conto.
Ray non è connesso