Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-11-2007, 08.43.49   #2
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Non ho letto l'articolo in merito ma vorrei fare una considerazione su quello che hai scritto.

Il capo della polizia è stato arrestato e incarcerato, ovvero una mela marcia è stata tolta dal paniere. Ma prima di ciò questa mela marcia era sola nel suo malaffare e delinquere? Possibile che le altre mele non si accorgessero del suo marcire?

Quello che mi domando è che a volte si può perdere il senso del contesto. Il capo della polizia è al vertice di una piramide di comando al quale fà riferimento ad altri vertici. Possibile che sia esso solo il criminale? Oppure, e qui mi viene il sospetto, non si tratti della mela marcia sacrificabile per mantenere un paniere che di mele marce ne ha ancora molte?

E' un bene che l'opinione pubblica s'indigni e che la giustizia faccia il suo corso... ma spesso si vedono persone di potere uscire dalle patrie galere dalla porta di servizio e i loro "colleghi" continuare quello che ha lasciato l'ex di turno.

Spero di sbagliarmi in questa possibile linea di lettura della vicenda anche se la cronaca italiana è piena di queste vicende.
Grey Owl non è connesso