Discussione: Starnuto e rigidità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-03-2006, 14.15.24   #8
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Il processo è fisico con la crescita la struttura corporea deve reggere carichi sempre maggiori, sia emotiva, culturale, ambientale etc etc... anche li dobbiamo reggere carichi sempre maggiori... in entrambi i casi di solito ci irrigidiamo cosa che non da il massimo risultato... anche solo a livello fisico un carico si può portare con il muscolo la forza bruta o con la testa, il cuore e anche il corpo... ci sono esercizietti orientali che lo mostrano con facilità.... provate a sollevare una cosa pesantuccia come fate di solito... poi provate prima ad "ancorarvi" bene a terra... a visualizzare la vostra forza sul braccio e secondariamente al sostegno della schiena etc.... farete molta meno fatica e riuscirete ad sollevare più peso... anche senza sapervi concentrare bene...

Piantando i piedi in terra così ... in qualche modo sprofondiamo nella forza di gravità, che è una forza che subiamo, così invece la sfruttiamo ... ci ancoriamo a lei .. e sfruttiamo lei per sollevare il peso ... aumenta il nostro peso ... che avvicinandosi alla gravità comincia ad avvicinarsi allo 0 rispetto a lei ... (la gravità) e quindi l'oggetto sembra più leggero.

boh .. mi sa che non mi sono capita ... ho detto una cavolata è vè?
Sole non è connesso