Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-12-2010, 23.08.29   #4
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio

Le due forze antagoniste sono la ragione ed il sentimento, la prima mi impone di fare mentre la seconda si oppone con affermazioni del tipo "non ho voglia".
Sospetto che a dire si e/o no sia sempre la mente. Il senso di colpa dirige verso il il dovere o il fare e la pigrizia mentale porta verso l'inerzia. In quel caso il senso di colpa potrebbe essere utilizzato a nostro vantaggio per una spinta interna consapevole a muoversi.
Quote:


Sospetto che siamo capaci di energie sopite e nascoste che manco sappiamo di avere, al contrario penso che sia un vizio della mente quello di affermare troppo spesso "non ho voglia".
Si lo credo anche io, è un'abitudine all'inerzia, al risparmio energetico.
Quote:


Cosa cambia all'interno di noi, e del corpo, nelle emozioni e sensazioni?Che domanda da un milione di dollari! Sole, se conosci la risposta mi piacerebbe conoscerla.
Non conosco la tua risposta, ma la domanda verteva più su un'osservazione del cambiamento che apporta una "messa in moto". Ma in effetti possiamo parlarne nel thread dell'inerzia di questo aspetto.
Quote:


In realtà è una fuga dalle nostre azioni e sopratutto dalla responsabilità che abbiamo verso noi stessi di fare ogni giorno il meglio per noi stessi, per onorare il nostro esserci, questa ultima frase ha una forte connotazione mistica, mi è uscita così.
E la trovo appropriata, noi abbiamo delle responsabilità verso noi stessi.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso