Discussione: posti di lavoro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-09-2010, 17.16.16   #1
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito posti di lavoro

di stanotte.

Alcune parti sono un po' confuse ormai, ma il succo è che avevo questi due studi e lavoravo in entrambi. Uno era una bella e ampia stanza d'angolo in un multistudio e ormai avevo trasferito quasi tutto il mio lavoro la. L'altro era il mio reale vecchio studio (nella realtà non l'ho più da qualche anno) anche se diverso da come era davvero lo identificavo con quello.
Nel sogno mi rendo conto che il vecchio studio avrebbe bisogno di una bella rinnovata e mi metto a pensare a cosa cambiare, poi però mi rendo conto che lo uso pochissimmo e decido che ormai posso trasferire tutto il lavoro nell'altro... che tanto stavo già facendo così inconsapevolmente. Anche l'altro, quello nel multistidio, ha bisogno di qualche accorgimento ma niente di sostanziale. Presa questa ddecisione però resta il problema di dove posso eventualmente dormire (sic!), dato che nel vecchio c'è un bel divano spazioso ma nel nuovo no, solo un salottino. Penso che potrei sistemare in una zona un lettino da massaggi e metterci un separè... in effetti la stanza è molto ampia e divisa idealmente in zone, però considero che sarebbe scomodo e quindi no, ma poi che in fondo dormo poche ore e se proprio dovesse capitarmi la necessità potrei adatttarmi. Poi penso che forse è un problema che non ha senso e accantono in ogni caso programmando qualche cambiamento di mobili. La stanza è molto luminosa e tutta bianca e trovo i mobili molto chiari, forse qualche quadro in più o qualche mobile in legno da aggiungere lo riempirebbero ma qui mi perdo in considerazioni che sto facendo dal dormiveglia e bon...


______________________________

Premetto che qualcuno che mi conosce potrebbe ricordarmi che nel mio studio reale ci sono aggiustamenti da fare perennemente e che perennemente rimando. Ma ritengo che non c'entri granchè.
Credo che il sogno parli di Lavoro e che mi dica che è in atto un processo di assorbimento dei residui del vecchio verso il nuovo. La stanza del multistudio direi che ha a che fare col lavoro svolto qui... nel sogno infatti il multistudio è occupato anche da altri professionisti che fanno un lavoro analogo al mio e con cui a volte collaboro.
Questo proccesso richiede una serie di aggiustamenti e di piccole riorganizzazioni che, se in se stesse non sono particolarmente impegnative, sono comunque da fare. Nel sogno è ben chiara la percezione di questa necessità, pur se non la vivo come pressante non deve andare in dimenticanza. Inoltre il processo, qui forse il senso del sogno, richiede riconoscimento cosciente... pena la non conclusione dello stesso.
Aggiungo che resta in me presente la necessità di "dormire" sul lavoro in caso di emergenza, o forse è un meccanismo mentale collegato al "vecchio studio" e da cui posso staccarmi anche se ho bisogno di farlo per fasi (il lettino scomodo).


Vabbeh, l'ho postato anche se mi sembra di averlo capito per vedere se a voi viene in mente qualcosa che mi sfugge. Grazie in anticipo.

Ultima modifica di Ray : 28-09-2010 alle ore 17.20.58.
Ray non è connesso