Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-01-2012, 10.17.48   #12
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
no è un solo un segnale del tuo corpo per incitarti a toglierti dalla situazione, altrimenti filerebbe tutto liscio
Credo che sicuramente il corpo da un segnale forte. Filare tutto liscio non è detto voglia necessariamente indicare che si sta progredendo o andando da qualche parte.

Io mi sono liberata della schiavitù del sesso da poco più di un mese. Vi era un problema di coppia ed io ho risolto così per ora, non durerà in eterno questo momento, o forse si, non lo so, intando voglio osservare cosa succede.
Quello che ho notato è una certa quiete mentale, una maggiore centratura e stabilità emotiva.
Mi arrabbio di meno, ho meno scatti di rabbia e di entusiasmo. Ho una maggiore fermezza interiore. Il mio sentimento per il mio compagno ha una qualità diversa. Non ho sentito di non fare sesso perchè non lo amo o non lo desidero più, ma perchè ero arrivata ad un punto di esasperazione e di disperazione tale che ero diventata troppo distruttiva, e ad un certo punto volevo vedere cosa succedeva visto che del sentimento e del nostro legame non riuscivo a liberarmi.
Il desiderio lo sento, circola orizzontalmente come un vortice e poi come un'ellisse per fermarsi all'altezza del cuore come energia, spazio di amore in cui mi ritrovo in coppia.
In questi giorni che ho vissuto un travaglio interiore ho gestito l'emotività con adeguati filtri lasciando passare solo quello che ero disposta a condividere. L'elemento negativo è stato il ferirmi la bocca con i morsi notturni, un sorta di freno come si fa con i cavalli, o un modo per non disperdere tutto parlando.
Ho visto molti pregiudizi e luoghi comuni circolare nei miei timori, la paura del non ritorno.
L'astinenza sessuale da una grande libertà contrariamente a quanto si pensi che la vera libertà è fare sesso di continuo anche con chiunque si venga attirati dai feromoni.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso